Arrivato al Torino durante il mercato invernale, Cristiano Biraghi è felice della nuova opportunità di carriera. Il difensore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club granata, raccontando i dettagli del suo trasferimento e parlando anche di Vanoli, che lo conosce dai tempi dell'Inter, quando l'attuale allenatore del Torino era nello staff di Antonio Conte. Di seguito le parole di Biraghi.

Le parole di Biraghi

Le parole di Biraghi: "Sono stati giorni intensi a livello di emozioni, erano sette anni che vivevo a Firenze, una città non come le altre dal punto di vista del calore e dell’affetto. Sono stati sette intensi, sette a Firenze valgono di più di quanto è passato. È capitata questa grande opportunità e sono molto grato a chi mi ha voluto qui, inizio questa avventura fantastica con una maglia gloriosa e con una storia di enorme rispetto. È stato un mix di emozioni: prima la delusione di dover lasciare Firenze, poi la gioia di arrivare qui. La voglia è la base di ogni cosa che vuoi fare, devi sempre avere voglia di dimostrare. Poi ho qualità ed esperienza, vengono dopo e le metto al servizio della squadra".

Biraghi: "Vanoli mi conosce bene, Torino grande opportunità" (Getty Images)
Biraghi: "Vanoli mi conosce bene, Torino grande opportunità" (Getty Images)

Sul ruolo preferito

Sul ruolo preferito: "Ho avuto la fortuna di aver fatto tanti ruoli, ho acquisito delle capacità differenti a seconda della posizione. Negli ultimi anni con Italiano abbiamo giocato a quattro, è normale che in questo momento mi sento più a mio agio a giocare con una difesa a quattro. All’Inter ho fatto invece il quinto con Conte, che mi ha insegnato molto, e tra l’altro c’era anche Vanoli. Avendo come capacità principale quella di attaccare mi sta anche bene fare il quinto di spinta, io cerco di mettere il massimo. Anche in porta!".

Su Vanoli

Su Vanoli: “Mi conosce dall’esperienza avuta insieme all’Inter, mi piace molto la sua idea di gioco e penso che si sposi perfettamente con le mie caratteristiche".