Il Sassuolo conferma l'ottimo momento di forma che sta attraversando, dopo lo stop quasi "normale" contro il Napoli, la squadra di Dionisi ha battuto il Lecce al Via del Mare dando continuità alle vittorie contro Milan e Atalanta, intervallate dal pareggio contro l'Udinese. Match in cui si distingue anche Andrea Consigli, tornato a pieno regime dopo il problema al ginocchio. 

Sassuolo, settimo clean sheet per Andrea Consigli 

Con la vittoria di misura sul Lecce, festa doppia per Consigli che per la settima volta in campionato tiene la porta inviolata. Dato certamente rilevante, alla luce dei gol incassati (32) e di una difesa non sempre attenta, risulta importante anche in ottica Fantacalcio soprattutto per chi gioca con il bonus imbattibilità. 

E' chiaro che in una batteria di due o tre portieri può risultare più difficile schierare Consigli, che prima di Lecce veniva da 4 gol incassati contro Udinese e Napoli. Però rimane un portiere anche di garanzia sotto l'aspetto di prestazione, quasi sempre sufficiente. Rapportato con gli altri portieri, meglio di Consigli ci sono profili che di base all'asta costano molto di più, in primis Juventus (15), Napoli e Lazio (12); c'è invece parità assoluta con il blocco Milan (tra Tatarusanu e Maignan) e con l'Empoli in cui ha giocato sempre Vicario.