Giovanni Carnevali, direttore sportivo del Sassuolo, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini del Messaggero. Ieri vi avevamo anticipato alcune sue parole in merito al futuro di Frattesi e Scamacca, oggi ecco l'altra parte dell'intervista focalizzatasi sul futuro dei tanti giovani talenti presenti al Sassuolo e anche su possibili nuovi acquisti. Queste le sue parole.

Su Ciervo

“Speriamo che anche lui segua il percorso di Politano, Marchizza, Frattesi, Pellegrini. Siamo molto contenti di aver dato a Lorenzo la possibilità di diventare il capitano della Roma”.

Su Berardi

“È la nostra bandiera, credo che lui sia un campione per cui dobbiamo dare il giusto peso al valore del giocatore. La scorsa estate, ad esempio, abbiamo ricevuto una proposta non adeguata della Fiorentina”.

Su Raspadori

“Viene dal settore giovanile, è il nostro fiore all’occhiello. Il Napoli? Gli azzurri ci hanno chiesto solo Boga a gennaio. Per Giacomo nel mercato invernale è arrivata un’offerta dalla Premier League”.

Su Traorè

“Ha grande talento e delle qualità incredibili. Deve ambientarsi e costruire delle certezze. Sicuramente anche per lui arriveranno delle offerte”.

Su Lucca

“Siamo sempre molto attenti ai ragazzi promettenti e Lucca è uno di questi. Non abbiamo raggiunto un accordo con il Pisa per una questione economica, ne parleremo più avanti. Moro? Il nostro scouting lo aveva puntato da tempo. La scelta del giocatore di venire da noi si è rivelata decisiva”.

Sassuolo Carnevali (Getty Images)
Sassuolo Carnevali (Getty Images)