Vigilia di campionato per l'Atalanta, i nerazzurri scenderanno in campo solamente domani sera nella 27ª giornata della Serie A 2021/22: orobici impegnati lunedì sera dalle 20:45 contro la Sampdoria al Gewiss Stadium, posticipo che chiuderà il turno in corso in questo weekend.

Atalanta, le condizioni di Palomino, Miranchuk e Muriel

Importanti novità dall'infermeria, migliorano le condizioni di Palomino, Miranchuk e Muriel, c'è attesa per capire se qualcuno di questi potrà essere inserito per lo meno nella lista dei convocati già per la partita di domani: è il difensore quello con la percentuale più alta di recupero, ma in ogni caso mister Gasperini potrebbe averli a disposizione in settimana per poi allargare le proprie scelte almeno nel prossimo turno. 

Gasperini pensa alla formazione per Atalanta-Sampdoria (Getty Images)
Gasperini pensa alla formazione per Atalanta-Sampdoria (Getty Images)

Atalanta-Sampdoria, la probabile formazione di Gasperini

Nel frattempo si studia la formazione che domani cercherà di portare a casa i tre punti contro la Sampdoria: difesa da inventare considerando non solo le non perfette condizioni di Palomino, come detto prima, ma anche le squalifiche di Djimsiti e Demiral. Davanti a Musso dovrebbe retrocedere in una posizione per lui inusuale anche Hateboer, ciò per affiancare il giovane Scalvini e Toloi. A destra nessun dubbio su Zappacosta, a sinistra Maehle è in vantaggio su Pezzella. Freuler con de Roon, come al solito, in mezzo al campo. Anche in attacco la profondità delle scelte non è ampia: oltre a Muriel, infatti, mancheranno ancora Zapata ed Ilicic. Boga agirà da centravanti, dietro di lui Koopmeiners e Malinovskyi in vantaggio rispettivamente su Pessina e Pasalic per una maglia da titolare sulla trequarti.