Juventus fermata dall'Hellas Verona nell'anticipo della 24a giornata: dopo l'1-1 del Bentegodi Andrea Pirlo ha commentato così a DAZN nel postpartita lo stop dei bianconeri contro la squadra di Ivan Juric.

Verona-Juventus 1-1: il commento di Andrea Pirlo

"Dispiace perché sapevamo sarebbe stata una partita difficile e sporca, eravamo andati in vantaggio che in partite così è la cosa più difficile. Il gol preso? Bisognava accorciarlo prima per impedirgli di crossare, sono piccolezze che i giovani non capiscono ma che fanno la differenza nel risultato".

Juventus, Pirlo sul copione tattico della partita

"Quando sei in vantaggio queste partite devi portarle a casa, certamente mancavano tanti giocatori di esperienza, ho chiesto a Cristiano di farsi sentire ma erano pochi. Fatta la cosa più difficile dovevamo sfruttare meglio questa occasione, è stato un peccato non aver gestito il risultato. La stanchezza al 60' l'avevamo messa in preventivo, avevamo preparato di giocarla andando a mettere pressione sui loro tre difensori in costruzione, diminuita l'intensità sono arrivate le loro occasioni sugli esterni. Sapevamo che l'intensità del Verona ci avrebbe portato a sprecare tante energie, stiamo giocando tante partite ravvicinate, i giocatori sono pochi e manca anche lucidità".

Andrea Pirlo (Getty Images)
Andrea Pirlo (Getty Images)