Sono ormai anni che a Napoli sperano in una rinascita di Faouzi Ghoulam: il terzino algerino che ha fatto innamorare i partenopei durante gli anni di Sarri che dinanzi a sè poteva avere una carriera splendida se non fosse stato per quel brutto infortunio rimediato contro il Manchester City, tappa fondamentale (purtroppo) nella sua carriera.

Dopo lo spezzone convincente con il Granada si potrebbe pensare di rivederlo titolare, cosa tra l'altro già accaduta in questa stagione. Queste le ultime in vista della partita di domani con il Benevento.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Napoli: chance dal 1' per Ghoulam?

Dopo averlo visto con il Granada, in molti hanno invocato con fermezza il nome di Ghoulam per vederlo partire titolare nel match di domani contro il Benevento. Con un Mario Rui non in grandissima forma e con Hysaj non ancora al meglio, Gattuso potrebbe seriamente pensare di lanciare Ghoulam titolare per la sfida di domani, a fronte anche dei molteplici impegni che attendono la propria squadra nelle prossime settimane.

L'algerino ha dimostrato di essere in una forma accettabile, tale da garantire una presenza importante nelle rotazioni previste per le prossime partite. La sensazione è che il Napoli possa tornare alla difesa a 4 con Ghoulam che andrebbe a prendere il posto di Mario Rui nella linea difensiva a 4 completata da Di Lorenzo, Koulibaly e uno tra Maksimovic e Rrahmani.

Naturalmente recuperare Ghoulam sarebbe una grande notizia anche per i fantallenatori: negli anni di Sarri l'algerino ha sempre garantito un'ottima media voto e anche diversi bonus, essendo una delle principali scelte del Napoli sui calci piazzati. Il Fantacalcio ci spera.

Ghoulam (Getty Images)
Ghoulam (Getty Images)