Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Udinese. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sull'Udinese

"Sarà una partita tosta perché l'Udinese è una squadra ordinata, non dovremo sbagliare i passaggi in uscita. Loro sono molto bravi sulle ripartenze, per cui sarà uno scontro diretto impegnativo". 

Su Ribery


"Si è allenato molto bene con noi negli ultimi giorni, oggi vediamo come sta e decideremo se potrà partire dal primo minuto".

Su Kouamé

"Nel periodo del Covid gli infortuni sono aumentati del 50%: abbiamo però uno staff medico di prim'ordine, penso che riusciremo a recuperarlo prima del previsto. Certo non è bello quando un giocatore in crescita è costretto a fermarsi".

Su Kokorin

"Si sta allenando molto bene, negli ultimi dieci giorni ha fatto miglioramenti ed ha risolto quel problema muscolare che aveva. Si sta integrando bene ora, non so dirvi quanto abbia nelle gambe. L'importante è che capisca con chi deve fraseggiare in campo".

Sulla rosa

"Rosa corta? Non è nè corta nè lunga, è giusta. Chiaro che con gli infortuni ci sono preoccupazioni. Per me però non è un problema di rosa".

Su Pulgar

"Pulgar? Ci sono dei momenti della stagione dove molti ragazzi possono avere problemi fisici e psicologici. Ho considerato Pulgar un ottimo giocatore che dà tempi e geometrie. Nel momento che è stato bene e aveva la testa libera l’ho proposto e le risposte sono molto positive".

Immagine articolo