Delusione per Simone Inzaghi, che al Dall'Ara incappa in una nuova sconfitta dopo le amarezze di Champions League: così a Sky Sport l'allenatore della Lazio ha commentato il ko contro il Bologna.

Inzaghi, le scorie dopo Lazio-Bayern

"Una squadra ambiziosa e forte come noi deve reagire in modo diverso. Può capitare di prendere un gol subito. Stiamo parlando di un 2-0 e di una sconfitta che brucia. Dobbiamo essere bravi a mettere da parte queste due partite. Oggi abbiamo tenuto bene il campo ma dobbiamo avere più cattiveria e più fame. La classifica è corta e ci servono punti. Voltiamo pagina e pensiamo al Torino anche se oggi potevamo tranquillamente vincere contro il Bologna. Mi preoccupa la non reazione che ho sempre ricevuto dalla mia squadra dopo una gara negativa. Dovevamo reagire diversamente". 

Inzaghi sul copione tattico di Bologna-Lazio

"La squadra ha fatto la partita che doveva fare per concedere poco agli avversari. Il secondo gol è stato bello, sul primo avremmo dovuto comportarci meglio. È una sconfitta che fa male e che non doveva accadere. Il valore delle squadre si vede in questi momenti. Quando si vince è tutto più facile. Oggi avremmo potuto giocare altri 100 minuti non avremmo segnato. Corsa Champions? Noi sappiamo che dovremmo competere con tante squadre e consociamo il loro valore. Non dobbiamo guardare quello che è stato ma quello che sarà, testa al Torino". 

Inzaghi e la tenuta difensiva della Lazio

"Stiamo subendo tantissimo. Oggi Reina non fa una parata e stiamo parlando di un 2-0. Siamo stati attenti ma c’è qualche problema difensivo. Sappiamo cosa rappresentano per noi Luiz Felipe e Radu, ma non voglio alibi. Sono deluso dalla reazione, gli episodi fanno parte del calcio. Dovevamo venire qui a Bologna per vincere".

Inzaghi, le condizioni di Caicedo

"Caicedo negli ultimi tre giorni si è allenato bene ma ho un problema sulla pianta del piede. È un grande risorsa come Muriqi e Pereira. In attacco siamo tanti, ma Correa è Immobile sono i nostri titolariRinvio con il Torino? Ci sono gli organi competenti per decidere. Noi speriamo di giocare perché vogliamo lasciarci alle spalle queste sue sconfitte".

Simone Inzaghi (Getty Images)
Simone Inzaghi (Getty Images)