C'è anche Genoa-Monza nel programma della 22^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

Genoa-Monza: curiosità e precedenti

Dopo avere perso entrambe le sfide dello scorso campionato contro il Monza (0-1 all’andata all’U-Power Stadium e 2-3 al ritorno al Ferraris), il Genoa ha vinto il match più recente contro i brianzoli in Serie A (1-0 in trasferta, lo scorso 24 agosto, con gol di Andrea Pinamonti).

Equilibrio nelle ultime sei sfide tra Genoa e Monza tra Serie A e Serie B (tre successi per parte), dopo che nelle precedenti 37 gare tra le due formazioni in queste competizioni il Grifone era rimasto imbattuto ben 35 volte (22V, 13N).

Il Genoa è rimasto imbattuto in 20 delle 21 partite casalinghe contro il Monza tra Serie A e Serie B (16V, 4N); l’unica vittoria dei brianzoli in trasferta contro il Grifone è arrivata, però, in quella più recente, lo scorso 9 marzo (3-2 con gol di Matteo Pessina, Dany Mota e Daniel Maldini per i lombardi).

Il Genoa ha registrato solo due sconfitte nelle ultime 11 gare di campionato (4V, 5N), perdendo tuttavia il match più recente contro la Roma; il Grifone non subisce due sconfitte di fila in Serie A dallo scorso ottobre (contro Lazio e Fiorentina in quel caso).

Nel match più recente al Ferraris, il Genoa ha ottenuto la sua prima vittoria interna di questo campionato (1-0 contro il Parma), dopo che aveva registrato sei pareggi e quattro sconfitte in gare casalinghe. L’ultima volta in cui i liguri hanno conquistato almeno due successi di fila al Ferraris in Serie A risale al periodo tra aprile e maggio scorsi (tre in quel caso).

Il Monza ha perso le ultime tre trasferte in campionato e non ha mai infilato quattro sconfitte esterne di fila in Serie A.

Il Monza ha segnato in nove partite di fila per la prima volta in Serie A; tuttavia, in questi nove match i brianzoli hanno anche sempre subito gol.

Nessuna squadra ha ricevuto più ammonizioni del Monza in questo campionato (53, al pari della Lazio); quella brianzola è anche la formazione che ha commesso il maggior numero di falli (314) nella Serie A 2024/25.

Morten Frendrup è il centrocampista con più contrasti (71) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei. Il classe 2001 è il giocatore del Genoa con il minutaggio più alto nella Serie A 2024/25 (1757 minuti).

Nelle ultime tre stagioni di Serie A (dal suo arrivo al Monza nel 2022/23), Armando Izzo è il giocatore che conta il maggior numero di ammonizioni nel torneo (27 cartellini gialli in 72 gare).