Intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il fischio finale di Milan-Bologna, Thiago Motta ha commentato il match, dicendosi soddisfatto della prova dei suoi ragazzi. Il tecnico si è soffermato in particolare su Zirkzee, protagonista di un'ottima gara; di seguito le parole di Thiago Motta dopo Milan-Bologna.

Le parole di Thiago Motta dopo Milan-Bologna

Le parole di Thiago Motta dopo Milan-Bologna: "Frutto del lavoro quotidiano, del lavoro di questi ragazzi, che si preparano sempre al massimo per arrivare a disputare gare come questa. Bisogna fare i complimenti a questi ragazzi, hanno dimostrato qualità, cuore, capacità di correre l'uno per l'altro: questo mi riempie di soddisfazione".

Le parole di Thiago Motta dopo Milan-Bologna (Getty Images)
Le parole di Thiago Motta dopo Milan-Bologna (Getty Images)

Sulla mentalità

Sulla mentalità: "Prima di tutto c'è l'ambizione di giocare tutte le partite per vincere, i ragazzi sanno che abbiamo questa possibilità. Cerchiamo di trasmettere a noi stessi e al nostro pubblico tutto questo; durante la settimana i ragazzi lavorano bene, seriamente, con grande responsabilità e impegno. Sono pronti quando arrivano alle partita, hanno fiducia nei compagni e in se stessi".

Su Zirkzee

Su Zirkzee: "I paragoni non mi piacciono, Joshua dev'essere Joshua. Gioca bene, ha qualità tecnica, fisica, però ha una qualità umana: voler bene e farsi voler bene dai compagni. Questo trascina, trasmette; oggi, se c'è qualcosa che devo rimproverare, è che a volte vuole fare troppo con la palla. È uno di quei giocatori che ti fa venire voglia di allenare. Deve solo continuare a lavorare così".

Su Xavi e il Barcellona

Su Xavi e il Barcellona: "Vivo solo il presente, sono a Bologna e sto bene. Voglio solo godermi questo momento, la nostra gente che ci sostiene, tutto il resto conta pochissimo. L'espulsione? Non ho avuto spiegazioni, preferisco non parlare, al massimo lo farà Sartori".