Allenamento per il Parma oggi a Collecchio, entrata nel vivo la preparazione per il match di domenica delle ore 18 in casa del Napoli e valido per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2020/21. 
Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto lavori di core stability seguiti da forza e cambi di direzione. L’allenamento è stato concluso da un lavoro tattico.

Le condizioni di Cyprien, Osorio e Balogh

Le note liete di giornata per mister D'Aversa sono arrivate da Wylan Cyprien, Botond Balogh e Yordan Osorio, tutti infatti hanno lavorato con i compagni e messo alle spalle i rispettivi infortuni. Il centrocampista francese non era stato inserito tra i convocati contro la Samp domenica scorsa per un lieve fastidio muscolare, ora tornato al lavoro e alla ricerca di spazio sotto la guida del neo tecnico gialloblu. 
Smaltita una tendinopatia per il difensore ungherese, che ha saltato le ultime due gare di campionato contro Sassuolo e Samp. Infine il centrale venezuelano ha risolto il problema muscolare accusato il 10 gennaio contro la Lazio e adesso reclama spazio al centro della retroguardia per la gara di Napoli.

Gli infortunati Karamoh, Bruno Alves, Valenti e Laurini

Lavoro differenziato invece per Bruno Alves e Vincent Laurini, che dalla prossima settimana potrebbero accelerare il rientro. Terapie per Yann Karamoh e Lautaro Valenti; con il primo vittima domenica scorsa di una distrazione muscolare all’adduttore destro, in sede controlaterale rispetto al recente infortunio. Fuori causa il lungodegente Nicolussi Caviglia per il quale il campionato è finito anzitempo dopo l'infortunio al ginocchio rimediato a dicembre.