Mister Giampaolo ha così presentato la gara di domani dell'Olimpico dei blucerchiati contro la Roma: "Sono stati due giorni che abbiamo dedicato al recupero, abbiamo ancora più di 24 ore a domani sera e abbiamo ancora dei dubbi. Le riserve le scioglieremo domani mattina, ci prendiamo tutto il tempo necessario. Il dispendio di energie è stato alto e la Roma ha qualità tecniche che ti mettono nella condizione di dover correre. 
Praet non è un giocatore sostituibile, perché ha caratteristiche diverse da tutti gli altri, lo perderemo per un po’ di tempo. A centrocampo ci sono Verre e Barreto come soluzioni alternative. Se ci fosse la possibilità sul mercato di prendere un altro giocatore in quel ruolo, saremmo più tranquilli. 

L’unica partita che abbiamo sbagliato è quella di Benevento, forse abbiamo perso qualche punto qua e là. Ovvio, se avessimo fatto molti più punti di quelli fatti in trasferta saremmo terzi in classifica. Cerco di concentrarmi più sullo spirito di gioco delle partite, che sugli episodi. La sconfitta al San Paolo mi rafforza, quella di Benevento no.
Il Var ha sistemato tante cose: non credo ai condizionamenti o a disposizioni mentali che portino ad arbitrare partite in modo diverso da altre. Il Var è un elemento di giustizia che può sbagliare, ma in percentuale minore a quanto accadesse prima. Piena fiducia negli arbitri".