La Lazio passa il turno di Coppa Italia e approda in semifinale. Ai biancocelesti basta un gol di Lulic a inizio gara per avere la meglio sulla Fiorentina; i viola ci provano fino all’ultimo, ma si devono arrendere: all’Olimpico il match termina 1-0.
I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena 6’: Benassi perde palla a centrocampo, il pallone arriva a Lulic, che lascia partire un tiro a fil di palo e batte Dragowski. Il primo tempo è di marca laziale, i biancocelesti (che perdono Caicedo per infortunio) potrebbero raddoppiare, ma Dragowski fa buona guardia e Immobile e Felipe Anderson non sono precisissimi.
Pioli corre ai ripari e a inizio ripresa inserisce Simeone ed Eysseric. Il match cambia volto, la Fiorentina spinge alla ricerca del pareggio e Strakosha è pronto sul gran tiro di Chiesa al 65’. Gli ospiti giocano meglio, ma la Lazio punge in fase di ripartenza; nel finale ci prova anche Vitor Hugo, ma il difensore colpisce male. Vince la Lazio 1-0, ora i biancocelesti attendono la vincente di Milan-Inter.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic (87’ Luis Alberto), Lulic; Anderson (60’ Lukaku); Caicedo (26’ Immobile). All.: Inzaghi.
FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Hugo, Astori; Gaspar (73’ Gil Dias), Benassi (46’ Eysseric), Sanchez, Veretout, Chiesa; Saponara (46’ Simeone); Babacar. All.: Pioli.