Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato della gioia per il derby vinto domenica e della sua crescita in rossonero.
Milan, le parole di Gabbia
"Ogni derby ha qualcosa di speciale e di particolare, soprattutto se hai la bravura e la fortuna di vincerlo. Sicuramente sono giorni in cui lavoriamo tanto: oggi e ieri abbiamo fatto due allenamenti belli tosti, perché sappiamo che c'è da dare un seguito, la partita più importante è la prossima con la Lazio. Siamo ragazzi che stanno bene insieme e per quello siamo felici anche quando condividiamo tempo fuori dal campo.
Siamo molto allineati con il mister, dobbiamo essere lucidi e tranquilli, lavorando senza dimenticare che miglioriamo passo dopo passo grazie a lui e allo staff. Quando saremo nella fase finale dell'anno, cercheremo di fare meglio possibile, per noi e i tifosi. La maglia ci impone di dare il massimo.
Onestamente ho sempre avuto la voglia e l'ambizione di diventare un giocatore importante per questa squadra. Devo ancora lavorare per migliorarmi, ho grandi margini: sono felice che la squadra stia andando bene, mi sento parte del gruppo e sono fortunato a dividere lo spogliatoio con i miei compagni. Speriamo che sia un bellissimo anno per noi".