La vittoria per 3-0 alla Lokomotiv Mosca regala alla Lazio il passaggio del turno in Europa League. Da capire se i biancocelesti riusciranno a qualificarsi da primi del girone o meno, ma intanto la squadra di Sarri ha superato il primo ostacolo. Alla fine del match, ai microfoni di Lazio Style Radio, ecco le dichiarazioni rilasciate da Francesco Acerbi:

Acerbi su Lokomotiv-Lazio

"Venire in Russia su questo campo non è facile. Abbiamo trovato una squadra tignosa, sono partiti fortissimo. Anche noi siamo partiti bene ma non come loro, dal basso non uscivamo bene, alcune volte ci siamo riusciti e siamo andati in porta. Nel secondo tempo si sono abbassati e noi siamo rimasti in partita, tranquilli e con l'approccio giusto. Negli spazi con le qualità che abbiamo siamo molto pericolosi e poi sono venute fuori le occasioni e i gol. Siamo una squadra alta, se sbagliamo le pressioni poi restiamo scoperti. Abbiamo un metodo di lavoro efficace, stiamo facendo bene ma dobbiamo migliorare sulla continuità. Cercheremo di mantenere sempre la porta inviolata.

Acerbi su Napoli-Lazio

"Come si prepara Napoli? Riposo e alimentazione sana. Loro hanno 48 ore in più di riposo e giocano in casa ma non dobbiamo avere nessun alibi. Se pensi a queste cose vai lì e perdi 4-0. Se giochi con la voglia di fare risultato te la puoi giocare anche con loro".

(Getty Images)
(Getty Images)