Simone Inzaghi cambia pelle alla sua Inter. Dopo le ultime due pesanti vittorie di fila, quella contro il Napoli e soprattutto quella in Champions con lo Shakhtar, i nerazzurri hanno cambiato marcia nella loro stagione rimettendola sul binario ideale. Ora arriverà la trasferta col Venezia, da vincere per dare continuità e non perdere contatto dalle due capoliste, Napoli e Milan. Una gara in cui potrebbero esserci diversi cambi di formazione.

Inter, chi gioca contro il Venezia?

L'allenamento di oggi darà tante indicazioni importanti in tal senso, ma si può già ipotizzare che Inzaghi adotterà il turnover contro il Venezia. Non è al meglio Darmian per via di un colpo alla caviglia, pronto a essere dunque rispolverato Dumfries dal 1'. Verso la panchina anche Barella, a sostituirlo sarebbe Vidal. Scalpita anche Dimarco, pronto a scalzare Perisic sulla corsia sinistra. Rientrerà dall'inizio Dzeko, ad affiancarlo potrebbe essere Correa con Lautaro che così osserverebbe un turno di riposo.

Capitolo acciaccati: Sanchez sta recuperando e potrebbe anche rientrare nella lista dei convocati. Non ancora al top della condizione De Vrij, Inzaghi non vuole rischiare troppo (conferma dunque per Ranocchia con Skriniar e Bastoni ai suoi lati, per quest'ultimo occhio al ballottaggio con D'Ambrosio) e punta a riaverlo a disposizione con lo Spezia nel turno infrasettimanale di martedì. Quando arriverà con ogni probabilità qualche altra rotazione, così da portare il gruppo nelle migliori condizioni atletiche verso Roma-Inter di sabato 4.

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)