Atalanta in campo per preparare al meglio la gara contro l'Hellas Verona, che vedrà il maestro, Gian Piero Gasperini, sfidare l'allievo, Ivan Juric. Gli orobici, reduci dalla splendida vittoria in Champions League contro il Liverpool, sono alle prese con gli acciacchi di diversi giocatori, oltre alla fisiologica stanchezza, che porterà Gasperini a effettuare un massiccio turnover in campionato. A rischio per la gara contro il Verona ci sono Gosens, Pasalic e Romero: di seguito le ultime sulle loro condizioni.

Atalanta, le ultime su Gosens, Pasalic e Romero

Robin Gosens si è sottoposto a esami diagnostici, che hanno scongiurato lesioni muscolari al polpaccio; tuttavia per il tedesco è stato riscontrato uno stress ai collaterali del ginocchio sinistro, motivo per cui Gasperini potrebbe decidere di tenerlo a riposo contro l'Hellas Verona. Al suo posto potrebbe giocare uno tra Mojica e Ruggeri. Da valutare Pasalic, alle prese con un fastidio all'osso pubico, mentre Cristian Romero potrebbe essere recuperato dal problema all'adduttore sinistro, ma Gasperini potrebbe risparmiarlo in vista della Champions e schierare dal 1' Palomino. In avanti potrebbero esserci Zapata e Muriel, con Gomez a supporto, ma Ilicic è al momento in leggero vantaggio sull'ex di Lecce e Fiorentina. Out Malinovskyi, ancora positivo al COVID-19.

Gosens, Pasalic e Romero a rischio per il Verona (Getty Images)
Gosens, Pasalic e Romero a rischio per il Verona (Getty Images)

I numeri di Gosens al Fantacalcio

Uno dei difensori più pagati in sede d'asta, finora Robin Gosens ha rispettato le attese, anche se non pienamente: il tedesco è ancora lontano dalle straordinarie cifre messe insieme nella scorsa stagione. In ogni caso in 6 partite sono arrivati 1 gol e 2 assist, oltre a 2 ammonizioni; 7.08 la media fantavoto di Gosens, che si conferma un difensore di primissimo livello per il Fantacalcio. Per lui una sola insufficienza, alla 4ª giornata, e 2 partite saltate; i fantallenatori si augurano che Gosens possa replicare almeno in parte i numeri della scorsa annata e continuare ad accumulare bonus come pochissimi difensori possono fare in Serie A.