Bruttissime notizie per il Cagliari: Lucas Castro, centrocampista di spicco e qualità in questi primi mesi rossoblu, che tanto aveva rappresentato una scommessa vinta per i fantallenatori che avevano deciso di sceglierlo come rinforzo per le proprie fantarose, ha infatti riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Gli esami a cui si è sottoposto il giocatore questa mattina a Villa Stuart, in seguito alla distorsione che lo aveva tenuto fuori dalla sfida di stasera contro il Torino, non hanno dato scampo.  

Negli ultimi quattro anni (2014 e 2017) Castro aveva già riportato per due volte la rottura del collaterale del ginocchio destro. 

Il comunicato del club sardo:

"Il calciatore Lucas Castro nella mattinata odierna si è sottoposto ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio rimediato nell’allenamento di ieri. Gli esami, svolti presso l’Ospedale “Marino” di Cagliari, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Il giocatore verrà sottoposto prossimamente a nuovi accertamenti e valutazioni specialiste volte a definire l’iter terapeutico."