C'è Verona-Cagliari nel programma della 8^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.
Il Cagliari ha vinto entrambe le sfide dello scorso campionato contro l'Hellas Verona senza subire gol; i sardi potrebbero ottenere tre successi consecutivi contro gli scaligeri solo per la seconda volta in Serie A, dopo il periodo tra il 1971 e il 1972, mentre non hanno mai registrato tre clean sheet di fila contro i veneti nel torneo.
L'Hellas Verona ha vinto 15 delle 38 sfide contro il Cagliari in Serie A (11N, 12P), solo contro la Fiorentina (16) i veneti hanno ottenuto più successi nel massimo campionato.
L'Hellas Verona è rimasta imbattuta in 17 delle 19 partite casalinghe contro il Cagliari in Serie A (10V, 7N), tuttavia uno dei due successi sardi in trasferta contro i gialloblù è arrivato proprio nella gara più recente (2-0 lo scorso 28 aprile, con i gol di Pavoletti e Deiola).
L'Hellas Verona ha vinto solo una delle ultime 16 partite di campionato (9N, 6P) - 2-1 in trasferta contro l'Empoli lo scorso 25 maggio - rimanendo a secco di gol in ben 10 di queste, comprese cinque delle ultime sei.
L'Hellas è sia la squadra che ha segnato meno reti (solo due) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei sia quella con la peggior percentuale realizzativa (2.0%), infatti solo due dei 99 tiri totali degli scaligeri si sono trasformati in gol.
Il Cagliari ha guadagnato quattro punti nelle ultime due trasferte di campionato (vittoria 2-1 contro il Lecce e pareggio 1-1 contro l'Udinese); i sardi potrebbero rimanere imbattuti in tre gare fuori casa di fila nella stessa stagione di Serie A per la prima volta dal febbraio 2022 (2V, 1N in quel caso).
Cagliari ed Hellas Verona sono due delle tre formazioni, insieme al Pisa, a non aver ancora segnato in seguito a cross in questo campionato; in aggiunta, i sardi sono la squadra ad aver subito più reti da cross laterali nella Serie A 2025/26 (quattro).
Solo il Pisa (39.8%) ha registrato un possesso palla inferiore all'Hellas Verona (40.0%) nel campionato in corso, al quartultimo posto troviamo il Cagliari (42.7%), in mezzo a loro il Torino (41.6%).
Martin Frese è il difensore che ha effettuato più contrasti (22) in questa stagione di Serie A; in più, solo Federico Dimarco (22) ed Emanuele Valeri (13) hanno creato più occasioni per i compagni del classe '98 dell'Hellas Verona (10) tra i difensori nel torneo in corso.
La prima e fin qui unica marcatura multipla di Sebastiano Esposito in Serie A è arrivata proprio contro l'Hellas Verona al Bentegodi, doppietta l'8 dicembre scorso con la maglia dell'Empoli. Il classe 2002 è l'unico giocatore ad aver tentato almeno 10 tiri totali (esattamente 10 per lui) senza mai centrare lo specchio della porta nel campionato in corso.