Domani la Lazio affronterà il Midtjylland in Europa League. Alla vigilia della gara, come di consueto, mister Sarri ha presentato il match in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate da Tmw:

Sarri sul momento della Lazio

“Sono partite che ci possono dare o possono togliere, dipende dalla mentalità. Se non siamo maturi e ci sentiamo appagati, ci tolgono, perché giocheremo con meno motivazioni. Noi dobbiamo diventare grandi in Italia prima ancora di diventare tali in Europa, come hanno fatto Milan e Napoli. La differenza di corsa in Europa? Solo lo Sturm Graz all’andata ha avuto dati atletici migliori di noi. In 7 anni il Chelsea è la squadra che ho allenato che ha corso di meno, ma non sembrava perché aveva doti di accelerazioni importanti”.

Sarri sull'andata

“Le squadre di forte mentalità hanno una grande motivazione sempre. Do poco credito alla vittoria di Bergamo, la ritengo ancora una prestazione occasione: affrontavamo una squadra forte, che temevamo, di fronte a uno stadio pieno, era facile dare il massimo. Il salto di qualità lo faremo quando giocheremo allo stesso modo in uno stadio mezzo vuoto con una squadra quasi retrocessa”.

Sarri su Vecino

“È giocatore completo, ha fisicità, dà una mano in difesa, il tutto con una buona qualità. Eravamo convinti ci potesse dare qualcosa che poteva mancarci”.

Sarri su Cancellieri al posto di Immobile

“Dipende da che tipo di partita pensiamo di dover affrontare. Ha la gamba di Felipe, ha accelerazioni importanti ma non ha l’ordine di Felipe da esterno. Va valutato partita per partita. Magari nelle rotazioni entrerà pure Luka Romero”.

Sarri su Lazzari

“Lazzari ha preso una botta. Non faccio proiezioni, molto probabilmente andremo dritti”.

Sarri sulle condizioni di Luis Alberto

“Gli faceva male un’anca. Mentalmente sta normale, vediamo oggi come reagirà all’acciacco in un allenamento più intenso”.

Le ultime in casa Lazio con la conferenza di Sarri (Getty Images)
Le ultime in casa Lazio con la conferenza di Sarri (Getty Images)