E' una serata di festa in casa Inter, il club nerazzurro ha conquistato stasera la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: umore alto anche per Steven Zhang, presidente della società, che è intervenuto nel post-partita ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole.

Zhang sul merito di squadra e allenatore

"Il nostro allenatore e i giocatori si stanno allenando duramente e facendo bene. Il lavoro degli ultimi anni, non solo questo, è stato fatto per il meglio del club e abbiamo visto il miglioramento. L'allenatore dà un tocco, è molto resiliente ed in grado di superare le difficoltà. Abbiamo visto le qualità sue e della squadra per passare questo gruppo così difficile".

Zhang sul rinnovo di Skriniar

"Ogni anno tutti vedono che cerchiamo di migliorare la rosa, anche quest'estate abbiamo fatto del nostro meglio per renderla più competitiva. Skriniar è un giocatore incredibile e sa quanto ci tengo al fatto che lui rimanga, sono fiducioso che in futuro riusciremo a trattenerlo".

Inter, Zhang con Marotta (Getty Images)
Inter, Zhang con Marotta (Getty Images)

Zhang sul futuro dell'Inter

"Negli ultimi anni la società è sempre stata dentro certe speculazioni, in questo mercato ci sono tanti voci. Ci concentriamo su noi stessi, non sto parlando con nessun investitore e il club non è in vendita. Siamo concentrati sulle vittorie, questo risultato è la prova del lavoro fatto tutti insieme e nessuno, sei anni fa, poteva immaginarsela. Noi e i tifosi desideriamo il meglio dell'Inter, vorremmo sempre migliorare. Ogni anno abbiamo fatto sempre qualcosa di più, non ci accontentiamo noi e oggi abbiamo dimostrato a tutti quanti che siamo una squadra vincente in campo ma anche fuori".

Zhang sulla dedica per la vittoria

"Ai tifosi, se lo meritano. Ci sostengono, a volte criticano, ma vogliono il bene del club. E poi a chi sta attorno a me e lavora, così come la mia famiglia che mi sostiene. Per me è una ricompensa, rimarrà sempre nei nostri cuori".