Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di Conference League contro il Basaksehir. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tmw:

Fiorentina: le parole di Italiano

"Dobbiamo vincere la partita, mettendo in difficoltà di più gli avversari rispetto all'andata. Ne abbiamo le possibilità, intanto facciamola nostra poi dobbiamo anche vedere se riusciamo a fare più gol possibili. Sono una squadra tosta, che gioca bene, quanto accadrà in termini di classifica lo vedremo".

Italiano sulle condizioni di Gonzalez

"Per domani non è a disposizione, ancora non è al 100%, ha accusato un dolore che non lo rende disponibile e non lo fa star bene. Non penso ad altro se non ad ascoltare i ragazzi, le loro sensazioni: in questo momento non si sente in grado di scendere in campo. Ho già parlato dei ragazzi che vanno al Mondiale, non credo che ce ne siano a pensarci già un mese prima. Ci metto la mano sul fuoco, nessuno pensa di non giocare col club per tutelare qualcosa in arrivo. Non ci voglio credere e non lo penso, così vale per Nico. Se non è al 100% va rispettato".

Italiano sul match contro lo Spezia

"Ci concentriamo partita dopo partita, domani è importante e pensare a domenica secondo me è sbagliato. Abbiamo provato a cambiare mentalità e modo di ragionare, chi è a disposizione domani sa di dover dare tutto, sia con tre punte che con quattro... Ci deve essere un approccio diverso da quello visto con l'Inter, abbiamo possibilità di variare anche a gara in corso il nostro modo di attaccare là davanti, con l'Inter ha portato frutti grandiosi, ci lavoriamo".

Italiano su Zurkowski

"Si è fatto male subito in ritiro, si è poi rifatto male subito. Non esagero se dico che Zurko avrà dieci-dodici allenamenti totali con la squadra, e forse neanche al 100%. Abbiamo provato a stimolarlo, ma avuto ricadute che non ce l'hanno fatto utilizzare al meglio. Ha grande concorrenza, sta lavorando, la sua situazione è questo. Come ho sempre detto non precludiamo niente a nessuno, è venuto fuori un caso Cabral ma avevo detto che non c'era bisogno di tutto questo putiferio. Ha saltato tantissimi allenamenti, ma non per colpa sua, sta iniziando ad accelerare".

Le ultime in casa Fiorentina con le dichiarazioni di Italiano in conferenza stampa (Getty Images)
Le ultime in casa Fiorentina con le dichiarazioni di Italiano in conferenza stampa (Getty Images)