SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Zbigniew Boniek, vicepresidente della UEFA, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a TMW affrontando il tema Super League. Ecco il commento dell’attuale vicepresidente UEFA.

Intervista a Boniek sulla Super League

Super League? "La Super League ce l’abbiamo già, è la Champions League. Non so, è una cosa preparata male, da dilettanti, ridicola. Pensate che a Londra, a Parigi o a Milano si presentano dodici presidenti di dodici squadre, con brand, con cose chiare e dicono: signori, abbiamo deciso, dal 2024 vogliamo creare la nostra Super League. Sarebbe già molto più interessante. Invece come hanno fatto loro, di notte, con un comunicato già venduto e preparato: è chiaro che non poteva andare avanti".

Boniek sulla Serie A e su Vlahovic

Serie A? "Se mi piace Vlahovic? Molto. È un giocatore interessante, fa reparto da solo. È forte fisicamente, col sinistro, sa fare gol in tanti modi e per questo è facilitato. L’attaccante deve segnare, a Roma abbiamo un buonissimo attaccante come Abraham, però se guardi le cifre Borja Mayoral l’anno scorso giocando di meno segnava di più.

 Nell'ultimo turno di campionato la nota che risalta di più è la vittoria del Verona sulla Lazio, poi devo dire che la Fiorentina ha raccolto molto meno di quanto seminato finora. È una squadra ben messa, mi piace Italiano e secondo me può mirare a far bene, però per arrivarci serve continuità. Vlahovic è un giocatore interessante, fa reparto da solo. È forte fisicamente e bravo tecnicamente, col sinistro sa segnare in tanti modi e per questo è facilitato".

Boniek sulla Juve

De Ligt? "Non so, è sparito. All'Ajax era un fenomeno. Qui ogni tanto ha qualche pecca, in più non si gioca un calcio champagne. Lui è giovane, ha tanto potenziale, però deve migliorare parecchio. Lo facevo molto molto più forte. Bravo, ma lo facevo più forte".

Juve?  "Sbagliate voi, non io. Io vivo a Roma, ma ho sempre la Juve nel cuore: tifo sempre per la Juve. Sbagliano loro, fatemi vedere le dichiarazioni che ho fatto contro la Juve. Non ne ho mai fatte. Ho detto solo che Moggi mi sorprendeva perché cercava di aiutare la squadra in maniera poco lecita. E questo mi sorprendeva. So a memoria la formazione della mia Juve, era una grande squadra".

L'Avvocato le avrebbe dato la stella? "Me l'hanno data anche loro. Poi per placare dei banditi l'hanno tolta".