L'Udinese, dopo l'ottimo pareggio di Bergamo contro l'Atalanta, affronterà il Verona domani nel turno infrasettimanale. Alla vigilia della sfida della Dacia Arena, è intervenuto ai canali ufficiali del club Gerard Deulofeu. Ecco le parole dell'attaccante:

Udinese, le parole di Deulofeu

"Sto molto bene. La Dacia Arena è bellissima e con i tifosi lo è ancora di più. Il sostegno dei tifosi fa la differenza e noi siamo più forti con loro presenti. Durante le partite noi siamo sempre concentrati ma si è sentita la mancanza dei tifosi e delle persone che ci supportano. Vederli arrivare allo stadio, con tante famiglie e bambini, che si entusiasmano con noi è bellissimo".

Deulofeu sull'Udinese

"Contro l’Atalanta ho visto una bella Udinese. C’è stato un piccolo cambio di modulo, ho visto una squadra più organizzata che ripartiva con un uomo in più. Abbiamo ottenuto un punto importante su un campo difficile contro una grande squadra. Ho detto altre volte che possiamo giocare in tanti modi diversi, adesso dobbiamo aspettare e vedere se questo sistema potrà funzionare ancora in futuro".

Deulofeu sul suo rendimento

"Sono tornato quello che volevo tornare. Si vede che sto bene e che il fisico mi lascia fare di tutto. Nel calcio di adesso o stai bene fisicamente oppure non puoi giocare al massimo del tuo livello. In passato il ginocchio mi ha impedito di esprimermi al meglio ma adesso sto bene e si è visto in campo. La 10 dell’Udinese è una maglia importante ed è stato molto significativo per me sceglierla. È un onore e un orgoglio portarla, infatti so che è stata indossata da tanti campioni bianconeri in passato. Farò tutto il possibile per onorare ed emulare le gesta dei campioni passati".

(Getty Images)
(Getty Images)