Al termine della gara contro il Torino, conclusasi con la vittoria del Milan, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha commentato il match ai microfoni di DAZN. L'allenatore è apparso raggiante per la prestazione della sua squadra, che ha permesso ai rossoneri di vincere la 9ª gara su 10 in campionato; di seguito le parole di Pioli dopo Milan-Torino.

Milan-Torino, le parole di Pioli

Queste le parole di Pioli dopo Milan-Torino: "Abbiamo controllato la partita, è difficile giocare contro il Torino. Abbiamo rischiato poco nel primo tempo e qualcosa nel finale, ma mi è piaciuta la voglia della squadra di portare a casa una vittoria difficile e meritata. Ormai i miei giocatori non mi sorprendono più, li conosco bene. La squadra ha lavorato bene contro un Torino in ottima condizione. Credo abbiamo lasciato una sola occasione agli avversari".

Milan-Torino, le parole di Pioli (Getty Images)
Milan-Torino, le parole di Pioli (Getty Images)

Sugli impegni ravvicinati

Sugli impegni ravvicinati: "Giocando ogni tre giorni ci si prepara molto meno. Ormai però i giocatori hanno voglia di interpretare le partite e oggi hanno accettato i duelli. Abbiamo portato a casa tre punti importanti considerato l'inizio di stagione che stiamo facendo".

Su Saelemaekers

Su Saelemaekers: "Gli manca un po' più di lucidità nelle giocate semplici, i grandi giocatori non sbagliano le giocate più facili. La sua crescita è continua ed è stata importante, mi ricordo quando ha esordito, credo contro la Sampdoria. Ha talento, predisposizione al lavoro, quantità e qualità".

Sulla rosa

Sulla rosa: "Il club è stato bravissimo a costruire un organico completo per permettermi di sopperire alle assenze. Spero che Rebic possa tornare presto, anche perché avrei voluto far rifiatare Leao; era in un ottimo momento. Le partite a volte nascono così ed è difficile giocare bene, noi ci siamo adattati".