Mancano poco più di ventiquattro ore al match tra Juventus e Sassuolo, valido come 10° turno di Serie A. Per presentare il match dell'Allianz Stadium, è intervenuto nella consueta conferenza stampa Massimiliano Allegri. Ecco le parole dell'allenatore bianconero, come riportato da Tmw.

Juventus, la conferenza stampa di Allegri


“Abbiamo recuperato Rabiot e abbiamo fuori Bernardeschi e Kean. Il Sassuolo gioca molto pulito a calcio, hanno giocatori con buona tecnica. Dionisi sta dimostrando di essere un bravo allenatore alla prima esperienza in Serie A. Per noi domani è importante perché altrimenti il punto di Milano non avrebbe senso. Quella di domani è una partita da vincere e non da giocare”.

Su Kaio Jorge

Dall’inizio no anche se si è dimostrato un giocatore bravo e di personalità quando è entrato in campo. Si è presentato, poi ha avuto l’infortunio e ha lavorato bene. Credo possa fare un’ottima carriera, tien botta fisicamente ed è talmente sveglio che conosce bene il calcio”

Su Arthur al posto di Locatelli

“Come caratteristiche Arthur sì, ma possono giocare anche assieme col brasiliano più spostata come mezzala di regia. Il centrocampo lo deciderà domattina”.

Sull'attacco

“Dybala sta crescendo di condizione. Morata ha fatto 21 gol l’anno scorso, Chiesa 14 o 16. Dybala non c’è stato e quindi quest’anno i suoi gol saranno importanti come ci servono i gol dei centrocampisti. Lavoriamo sulla fase offensiva e su quella difensiva, questo fa parte del lavoro quotidiano. È normale che Dybala ha il gol nel sangue, ma credo che diventi la caratteristica della squadra rimpiazzando i gol di chi ne faceva 30 da solo. Gioca Dybala e gioca Chiesa. Ma anche Perin al posto di Szczesny, rientra pure De Ligt”.

Chiesa, Dybala, Morata e Cuadrado insieme? Risponde Allegri

"Possono giocare anche tutti insieme, si può tutto".

Juventus-Sassuolo, la conferenza stampa di Allegri (Getty Images)
Juventus-Sassuolo, la conferenza stampa di Allegri (Getty Images)