Antonio Conte, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro lo Shakhtar Donetsk. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Lukaku e Lautaro

"Loro hanno fatto dei miglioramenti straordinari e potranno ancora diventare più importanti per la squadra. Per paragonarli con altri a livello europeo occorre vincere, solo così puoi ritagliarti un posto importante in Europa".

Sullo Shakhtar

"Europa League? Non si possono paragonare le due situazioni. Ad agosto siamo stati perfetti in entrambe le fasi, sarà importante ripetere una partita molto attenta. Loro sono molto forti, gran parte sono brasiliani molto tecnici e veloci. Serve grandissima attenzione, non per caso vinci a Madrid. Vogliamo fare una buona gara.

Prestazioni dello Shakhtar? Ne abbiamo viste tante, come immagino abbiano fatto loro con le nostre. Sono forti, è una realtà europea e perciò gli faccio i complimenti. Trovano sempre calciatori forti. La ricordo ai tempi della Juventus, allora aveva tanti giocatori che oggi giocano al top in Europa. Ci giocheremo la partita con le nostre armi".

Gara decisiva?

 "L'Inter sta riconquistando una dimensione sempre più importante in ottica internazionale anche grazie al cammino dell'anno scorso in Europa League. Dobbiamo continuare a battere sulla mentalità, sulla difesa in avanti, sulla cattiveria. Qualche volta ci riusciamo di più, altre meno. Grande rispetto delle nostre avversarie, non voglio vedere però passività in entrambe le fase. Dobbiamo sempre avere voglia di fare la partita e portare in campo ciò che proviamo durante la settimana. La vittoria dello Shakthar a Madrid ha equilibrato il girone, ora tocca a noi essere bravi per rimanerci dentro fino alla fine".

Su Sensi e Sanchez

"Per Sensi è difficile fare delle previsioni, per ora non sappiamo ancora quando tornerà. Sanchez? Vogliamo utilizzarlo quando starà al meglio, vogliamo che recuperi bene prima di giocare e rischiare di farsi male".

Conte (Getty Images)
Conte (Getty Images)