C'è un clima più sereno in casa Fiorentina dopo il successo di ieri contro l'Udinese, con Beppe Iachini che ha incassato un ulteriore attestato di fiducia da parte del presidente Commisso. Gran parte del merito per questo lunedì è di Gaetano Castrovilli, autore di una prova magistrale contro i friulani con due gol e un assist: ha messo dunque piede in tutti i gol dei viola.

Fiorentina, Castrovilli pronto a prolungare fino al 2025

La prestazione da applausi di ieri ha dato una grande spinta per chiudere la trattativa per il rinnovo del contratto di Castrovilli con la Fiorentina. Il classe '97, che da quest'anno indossa la maglia numero 10, è pronto a dire di sì al club in cui è cresciuto firmando il prolungamento dell'accordo fino al 2025 con relativo adeguamento economico. Una firma che suggellerà il rapporto tra le parti, già consolidato dopo che nel 2020 la Fiorentina ha respinto al mittente le offerte per il proprio gioiello.

Fantacalcio, i numeri di Castrovilli

Gaetano Castrovilli non ha reso felice soltanto Iachini e i tifosi viola ma anche chi ha puntato su di lui al Fantacalcio. Dopo cinque giornate il suo bottino infatti è di 4 gol e 1 assist, con una sola ammonizione ricevuta. La sua fantamedia è un altissimo 9.2 e la sua quotazione è già salita dai 15 iniziali ai 17 attuali. Insomma un investimento magari costoso in sede d'asta ma che sta dando i suoi frutti.