Più che un report medico, un bollettino di guerra. Fiorentina-Udinese, oltre alla vittoria viola, si porta dietro anche i k.o. di Pezzella e Lirola. La società viola, sul proprio sito ufficiale, ha reso note le condizioni dei giocatori infortunati:

Fiorentina, il comunicato sugli infortunati

La Fiorentina comunica che il calciatore German Pezzella è stato costretto a uscire nel corso del primo tempo della partita contro l’Udinese a causa di un trauma distorsivo della caviglia destra. Le condizioni del calciatore verranno valutate nel corso dei prossimi giorni.

Il calciatore Pol Lirola ha lasciato il terreno in seguito a un trauma contusivo alla caviglia destra.

Infine il calciatore Franck Ribery, non è stato a disposizione di Mister Iachini per la partita di ieri, non avendo ancora recuperato completamente da un risentimento muscolare che ha accusato durante la partita contro lo Spezia della scorsa settimana.

Fiorentina, quando tornano Ribery, Lirola e Pezzella

Partendo da Ribery, dunque, il fastidio che gli ha impedito di essere in campo con l’Udinese non era solo alla caviglia. Seguiranno aggiornamenti sulle tempistiche di recupero, Iachini spera di averlo già contro la Roma. Per Lirola si tratta di una contusione che non preoccupa mentre per Pezzella saranno decisivi i controlli dei prossimi giorni. Già nel pre-campionato aveva accusato un problema proprio al piede destro e il suo stop rischia di essere più lungo rispetto a quello dei compagni.

Ribery infortunato (Getty Images)
Ribery infortunato (Getty Images)