Fiorentina e Lazio hanno in comune la voglia di tornare a vincere. I viola arrivano al Franchi dopo il pareggio a reti bianche con il Brescia, mentre i capitolini non vincono dal 29 settembre con il Genoa. Da quel momento in poi sono arrivati due pari con Bologna e Atalanta e la sconfitta in Europa League con il Celtic. Alla vigilia della sfida di domani sera tra queste due compagini, è intervenuto in conferenza stampa il mister biancoceleste Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:

MOMENTO NEGATIVO - "Abbiamo fatto una delle nostre migliori prestazioni con il Celtic ma non abbiamo portato a casa dei punti. Abbiamo avuto grande personalità ma dobbiamo fare ancora di più. Ora serve recuperare le forze per la sfida di domani sera con la Fiorentina. Dobbiamo credere nelle nostre forze e crescere in un momento delicato come questo. Non bisogna perdere fiducia dopo una sfida come quella di giovedì. Giocavamo in un campo difficile e il nostro unico errore è stato non chiudere la partita prima. Abbiamo avuto occasioni clamorose che devono essere sfruttate.".

SFIDA AI VIOLA - "Domani sarà una partita importante contro una Fiorentina in forma e che lotta per i nostri stessi obiettivi. Dovremmo essere bravi a sfruttare i momenti giusti per attaccare la squadra viola. Troveremo una città intera che segue la squadra con entusiasmo".

DIFFICOLTA' DIFENSIVE - "La nostra fase difensiva era partita molto bene quest'anno ma a volte ci perdiamo negli errori individuali. Leiva a Glasgow è stato molto bravo ma nessuno lo ha mai messo in dubbio. Parlare dei singoli non mi piace ma il brasiliano è uno dei punti fermi di questa squadra".

TANDEM DI ATTACCO - "Immobile non è partito titolare con il Celtic e domani sicuramente ci sarà con la Fiorentina. Se lo avessi schierato in Europa League, probabilmente avrebbe saltato la sfida di Firenze perchè è un attaccante che non si risparmia mai. Vedremo chi avrà recuperato meglio tra Correa e Caicedo per affiancarlo. Deciderò dopo la rifinitura di oggi".

POSIZIONE IN CAMPO DI LUIS ALBERTO - "Luis Alberto può giocare dietro la punta o a centrocampo. Con Correa e Caicedo in queste condizioni, lo spagnolo trova più spazio in una posizione arretrata. Certamente in caso di bisogno può essere avanzato perchè ha grande qualità e i suoi numeri lo dimostrano".