E’ già ora di pensare al Palermo per il Napoli, atteso al San Paolo dal turno infrasettimanale, mercoledì alle 20.45, contro i rosanero. Entrambe le squadre oggi si sono allenate, a ranghi ridotti per gli azzurri, con maggiore intensità i rosanero. Ecco il punto della situazione.
QUI NAPOLI - Già al lavoro in mattinata a Castelvolturno, reduce dalla vittoria a Verona, il Napoli di Sarri, in vista del match infrasettimanale con la squadra di Iachini. Lavoro di scarico, anche alla luce dell’intensità del posticipo di ieri, per chi è sceso in campo al Bentegodi, con seduta di massaggi: per gli altri allenamento atletico, e partitella a campo ridotto. Da monitorare le condizioni di Lorenzo Insigne, uscito leggermente malconcio ieri, e sostituito nel secondo tempo. Anche per questo sono altissime le quotazioni per uno schieramento dal primo minuto di Manolo Gabbiadini, che ha ben fatto nell’ultima uscita europea degli azzurri, e che a Verona ha disputato solo uno scampolo di partita.
QUI PALERMO - Allenamento pomeridiano per il Palermo, con una seduta svolta in due parti: prima parte dedicata alla tattica, con l’intero gruppo dei giocatori a disposizione di Inchini a lavoro sugli schemi. Poi squadra divisa in due gruppi, che hanno svolto in alternanza lavoro sui movimenti di reparto e esercitazioni atletiche e tecniche. A fine seduta ancora lavoro tattico e esercitazioni sui calci piazzati: assenti i lungodegenti Bolzoni e Morganella, mentre l’attaccante Djurdjevic ha proseguito la fisioterapia per il recupero dall’impegnativo infortunio patito a inizio campionato. Domattina allenamento a porte chiuse, prima del trasferimento a Napoli.