Giornata di conferenza stampa per Roberto Piccoli, che oggi si è presentato così per la sua nuova avventura alla Fiorentina. Tra i tanti temi toccati, anche la possibile coesistenza con Kean e Dzeko dal primo minuto. Questo uno stralcio delle sue parole.
Fiorentina, le parole di Piccoli
NUOVA AVVENTURA - "La Fiorentina è una società importante, che gioca sempre nelle competizioni europee e ha fatto delle finali in questi ultimi anni. Io lavoro anche per la Nazionale, ma prima penso alla Fiorentina. In attacco siamo in tre molto forti, io ho giocato sia da solo che con un’altra punta, sceglierà il mister e noi faremo“.
CONCORRENZA IN ATTACCO - "Sarà il mister a decidere, una competizione sana fa bene a tutti, si alza l’asticella del livello. Di sicuro Kean è impressionante, ha fatto una stagione incredibile e spero possa ripetersi. Giocare le competizioni europee ti fa alzare il livello e volevo fare questo step anche per quello. Firenze è la tappa ideale a questo punto della carriera“.
KEAN E DZEKO - "Io e Moise siamo abbastanza simili, ci piace attaccare la profondità ma anche stare in area e sentire la porta. Con Edin ci siamo intesi subito, già nel poco che abbiamo parlato. Ha fatto una carriera incredibile ed è un esempio sia per me che per Kean, dobbiamo seguirlo e ascoltarlo. Ha una fame impressionante".
BATISTUTA - "Mi ispiro a Batistuta, guardavo i suoi video, mi è sempre piaciuto. Un bomber incredibile, cattivissimo. Sicuramente c’è l’ambizione di fare un passo avanti verso la Champions, ma ora c’è da passare il turno di Conference e poi il Torino. Dobbiamo essere pronti, superando un ostacolo alla volta“.