Al termine della vittoria della Lazio sull'Inter, Maurizio Sarri analizza il risultato maturato sul campo e la soddisfazione per tre punti fondamentali. Di seguito le parole di Sarri al termine di Lazio-Inter. 

Sulla partita della Lazio 

"Stiamo dando segnali importanti. Riusciamo ad attraversare bene i periodi complicati della partita, poi è chiaro che quando viene fuori la qualità dei giocatori offensivi possiamo vincere contro tutti. Adesso dobbiamo dare continuità a questo risultato" 

Sui cambi 

"Il loro centrocampo mi sembrava in difficoltà, quindi ho messo dentro Luis e Pedro. E' stata una vittoria importante per il percorso che dobbiamo fare; c'è da migliorare l'aspetto mentale, qualcosa su cui stiamo lavorando dopo i tanti punti persi la scorsa stagione" 

Prestazioni dei singoli 

"Cataldi ha fatto una buona partita, mi ha sorpreso la sua forma fisica perché di solito già al sessantesimo mi chiede il cambio. E' un ragazzo con buone doti e spero si ritagli una stagione da protagonista" 

"Luis Alberto è entrato con tanta determinazione, sono anche contento che abbia segnato"

Profondità della rosa 

"Resto convinto che l'aspetto mentale è fondamentale, intendo proprio come ambiente che coinvolge magazzinieri, staff medico, etc... Con la rosa più ampia posso fare più cambi..."