Giornata di presentazioni per Victor Osimhen e Amir Rrahmani, due nuovi acquisti del Napoli per la prossima stagione. I due giocatori hanno incontrato la stampa, accompagnati dal direttore sportivo Giuntoli e dal vice presidente Edoardo De Laurentiis; tanta la curiosità attorno a Victor Osimhen, un colpo in entrata del Napoli che è costato una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Di seguito le parole dei due protagonisti.

Napoli, le parole di Victor Osimhen

Osimhen ha parlato della sua scelta di vestire la maglia del Napoli: "Quando ho parlato con Gattuso e con il presidente ho accettato questa sfida, è incredibile e davvero difficile avere l'amore che ho ricevuto da parte loro, per un giovane la motivazione è fondamentale. Sono sempre stato convinto, Napoli era la miglior scelta per il mio futuro, sono eccitato di questa preziosa opportunità in un club storico".

Le cifre record per il suo trasferimento non lo spaventano: "Sono davvero in un grande club, è un grande salto, ci sono superstar come Insigne, Mertens, Koulibaly, non mi interessano le cifre, ma di dare il meglio per il club".

Le parole di Victor Osimhen in conferenza stampa (Getty Images)
Le parole di Victor Osimhen in conferenza stampa (Getty Images)

Interessante la risposta sul problema del razzismo in Italia: "Ero scettico sul'Italia per il razzismo, ma Napoli non è così. Ho visitato la città con i miei occhi ed il mio punto di vista è cambiato, purtroppo il razzismo è ovunque, non sarà un limite per me e sono certo che con l'affetto dei tifosi supererò tutto".

Sullo stop del campionato in Francia: "Mi è dispiaciuto, ho proseguito gli allenamenti a casa. Ora non sono al 100%, ma ci sono molto vicino e farò il massimo per arrivarci il prima possibile".

Napoli, presentato anche Rrahmani

Presentazione anche per Amir Rrahmani, che ha dichiarato: "Il Napoli era interessato a me già dopo 2-3 mesi dall'inizio del campionato, parlava col mio procuratore: è stata la mia prima scelta e non ho pensato ad altro".

Il difensore non ha paura di giocare con un sistema differente: "Era il secondo anno in cui ho giocato a 3, poi per il resto ho giocato a 4, anche in nazionale gioco a 4, quindi non è una cosa nuova per me. Non ho segnato gol, ma ho fatto più tiri di tutti i difensori, sono stato un po' sfortunato...".

La presentazione di Amir Rrahmani: le sue parole (Getty Images)
La presentazione di Amir Rrahmani: le sue parole (Getty Images)

Rrahmani è convinto che il Napoli possa colmare il gap con le migliori squadre del campionato: "Il Napoli è una grande squadra, ha vinto la Coppa Italia, dobbiamo pensare solo a dare il massimo in allenamento e poi vediamo".