A Vinovo Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa, vigilia della seconda gara di campionato che la Juventus giocherà a Roma contro la Lazio.
Le dichiarazioni del tecnico: "I non convocati sono Zaza che è a Londra e ha la possibilità di approdare al West Ham, Marrone che è un altro giocatore in uscita e Bonucci per problemi personali. Domani farà caldo, la Lazio è in forma, ma dobbiamo assolutamente portare a casa i 3 punti.
Ci vuole più attenzione in alcuni momenti della partita, specie sulle palle inattive, in cui si rischia.
Il mio dubbio è fra Lemina e Pjanic. Miralem è un giocatore affidabile anche a livello difensivo; sta bene e anche Higuain che è molto vicino alla migliore condizione anche se ha avuto gli ultimi due giorni dove ha dovuto rallentare un pochettino per un affaticamento. Domani partirà titolare Mandzukic.
Giocheremo con la difesa a tre, domani Rugani o Benatia dall'inizio. Asamoah è un giocatore ritrovato, è importante per noi, ha grande personalità e tecnica.
Marchisio lavora e procede bene, Sturaro sta per rientrare con noi, nel giro di una settimana.
Non si può dire adesso chi sia favorito e chi tagliato fuori dalla lotta Scudetto. La prossima settimana rimarremo in cinque o sei, gli altri saranno con le Nazionali, lavoreremo bene. La Lazio è una squadra forte in contropiede, non dovremo spezzare la partita, sono abili sulle ripartenze. I biancocelesti hanno cambiato poco, inserito giovani, lotteranno per le prime posizioni".