Dopo la bocciatura arrivata qualche settimana fa dalla FIGC, è arrivato un altro rifiuto per il Chievo Verona. Il Collegio di Garanzia ha infatti bocciato definitivamente il riscorso della compagine clivense che, a questo punto, non parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Al posto dei gialloblù sarà ripescato il Cosenza.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Serie B, ricorso bocciato per il Chievo: Cosenza ripescato

E' stata dunque presa la decisione definitiva da parte del Coni: Chievo escluso dalla prossima Serie B e conseguente ripescaggio del Cosenza. Il primo ricorso dei clivensi era stato bocciato il 15 luglio in seguito della segnalazione da parte della Covisoc che aveva dato parere negativo all'iscrizione della società veneta.

Una bocciatura legata alla rateizzazione di alcuni debiti del club con il Fisco. Il club aveva annunciato il ricorso proprio al Collegio di garanzia del Coni, che però è stato comunque respinto.

Mentre il Cosenza - quartultimoclassificato nell'ultimo campionato di Serie B e che aveva depositato tutta la documentazione necessaria per la riammissione al Campionato 2021/2022 viene ripescato. Nella mattinata di martedì 27 luglio il consiglio federale Figc ratificherà l'esclusione e procederà alla definizione degli organici.