Salvezza raggiunta con 2 giornate d'anticipo per il Torino, che grazie al pareggio con la SPAL e la sconfitta del Lecce con il Bologna può tirare un sospiro di sollievo e festeggiare la permanenza in Serie A. Al termine della gara di Ferrara il tecnico granata Moreno Longo ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport.

Longo: "Spero che venga valutato il mio lavoro"

Longo ha dichiarato: "Il rammarico c'è sempre quando non vinci, nonostante tutte le occasioni che abbiamo creato dovevamo chiuderla prima. Nei 10' finali abbiamo sbagliato il tipo di lettura in un paio di circostanze. Far capire quanto è difficile portare a lottare una squadra come questa per la salvezza, costruita per altri obiettivi, non è facile, l'obiettivo non era per nulla scontato. Abbiamo sicuramente momenti così, ma era fondamentale raggiungere la salvezza".

Moreno Longo (Getty Images)
Moreno Longo (Getty Images)

Su Verdi: "Stiamo parlando di un grande calciatore a livello qualitativo, deve saper approcciare le partite con meno ansia e con meno timore. Deve liberare la testa ed ha tutto per poter far bene, quando è in fiducia può fare davvero qualsiasi cosa".

Sul futuro: "In questo momento spero che venga valutato il mio lavoro. È giusto che Longo metta sul tavolo le sue idee in caso venga chiamato in causa dalla società. Sono comunque felice di aver portato la squadra alla salvezza. Il Torino è una squadra importante, il Torino va scelto".