Andrea Cambiaso è uno dei primi obiettivi della Juventus in vista della prossima stagione. Proprio l'esterno del Genoa è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport analizzando il suo futuro e individuando i propri modelli in campo. Ecco le sue parole:

Le parole di Cambiaso

"Non riesco quasi neppure io a rendermi conto della situazione, forse anche perché in verità la situazione stessa non è poi così chiara… E poi, credetemi, vedere tutto questo da fuori è molto più semplice di quanto sia in realtà. Aspetto di vedere cosa accadrà".

Cambiaso su Criscito

"Mimmo? Bisogna andare avanti, anche le cose belle finiscono. La mia fede calcistica rimarrà immutata. Sono genoano, ma non va confusa con il lavoro, che è il calcio. Lo prendo molto seriamente".

Cambiaso sulla retrocessione del Genoa

"Penso che abbiamo influito diversi fattori. Dopo il cambio di proprietà, si sono succeduti tre allenatori, e già questo indica che qualcosa non ha funzionato. Sarebbe bastato poco e l’avremmo scampata. Ora il Genoa deve solo guardare avanti".

Gli idoli di Cambiaso

"Sarebbero due. All’inizio giocavo trequartista ed esterno d’attacco, e mi ero innamorato di Dybala. Quando giocava nel Palermo (nel 2014, n.d.r.) venne a Marassi e segnò un gol pazzesco contro il Genoa. Io ero allo stadio, mi colpì. Poi sono diventato un terzino, un esterno, e lì mi ispiro molto a Cancelo. Guardo sempre le sue partite".

Le dichiarazioni di Cambiaso, difensore del Genoa che piace alla Juventus (Getty Images)
Le dichiarazioni di Cambiaso, difensore del Genoa che piace alla Juventus (Getty Images)