Una rimonta, quella con la Lazio nell’ultimo turno di campionato, che rappresenta l’ennesimo tassello prezioso sulla strada di una riconferma in Champions League. Ma in questa edizione l’Atalanta sarà in corsa nella final eight, e c’è chi parla addirittura di ambizioni di coppa per la meravigliosa creatura di Gasperini. Solo un sogno per Antonio Percassi, ma che la città di Bergamo meriterebbe, come spiega il presidente della Dea dalle pagine del Messaggero.

Percassi: "Morte persone che hanno fatto la storia di Bergamo"

Ma la vittoria per Bergamo è già il ritorno in campo dell’Atalanta: “In mezzo per tutti noi c'è stato un periodo triste e buio”, spiega il presidente degli orobici. “Ci sono state moltissime vittime, persone anziane che hanno fatto la storia di Bergamo. Era una cosa inimmaginabile prima, da cui ora dobbiamo solo imparare, guardare avanti e ripartire".

E sulla vittoria della Champions: "E' un sogno fantastico, ma che rimarrà solo un sogno. Guardi, non lo vorrei tanto per me, ma per la nostra città, per la nostra gente che quest'anno è stata profondamente segnata e provata da questa pandemia".

Antonio Percassi (Getty Images)