Napoli-Lecce sarà l'ultima per Calzona. Il ct della Slovacchia saluterà appena dopo per preparare Euro 2024 e per gli azzurri sarà il momento di virare decisi verso il nuovo allenatore, dopo averne cambiati tre nella stagione che si chiude oggi. Il nome ormai è stato scelto.

Conte vicino al Napoli: i dettagli

Gasperini è stato corteggiato, ma il presidente dell'Atalanta Percassi l'ha convinto a restare a Bergamo fino al 2027. E allora ecco l'accelerata verso il piano A-bis: Antonio Conte è vicinissimo alla panchina del Napoli. I contatti delle ultime ore hanno portato a una svolta: pronto un triennale a 6,5 milioni di euro a stagione a cui andranno aggiunti i bonus. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca, l'ex ct della Nazionale è pronto per tornare in pista.

Conte ha allenato tre anni alla Juventus e due all'Inter, vincendo 4 Scudetti (tre coi bianconeri) e due Supercoppe italiane. Dopo l'esperienza in nerazzurro decise di tornare in Inghilterra, ma l'avventura al Tottenham si chiuse male, con l'esonero a marzo 2023. In arrivo il nuovo capitolo italiano.