Il Bologna saluterà il proprio pubblico con la sfida contro il Napoli, un match che ha pochissimo da dire alla classifica di entrambe le squadre. Scudetto ormai cucito per i partenopei, salvezza già ottenuta per il Bologna che però vuole fare il massimo nelle ultime due partite per migliorare ancor di più il campionato. 

Thiago Motta cambierà qualcosa nella formazione, soprattutto alla luce della squalifica di Orsolini, in pole Aebischer per sostituirlo. In difesa verso la conferma Bonifazi, che giocherà a fianco di Lucumì con Posch e Cambiaso che agiranno come terzini. 

Bologna, Aebischer al posto dello squalificato Orsolini 

Assenza pesante per il Bologna con Riccardo Orsolini out in questa importante partita, in assoluto tra i giocatori più importanti per Thiago Motta. Al suo posto confermato Aebischer che completerà la trequarti con Ferguson e Musa Barrow; migliorano sempre di più le condizioni di Arnautovic, che tornerà a guidare l'attacco rossoblu. 

Nulla da fare per Soriano, rimane in fortissimo dubbio anche per l'ultima a Lecce. 

Bologna-Napoli, la probabile formazione dei rossoblu 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow. Arnautovic