A parte le parentesi europee, Benitez e De Laurentiis hanno parlato molto poco nelle ultime settimane: il tecnico spagnolo, come gli altri tesserati del Napoli, è stato coinvolto nel silenzio stampa deciso dalla società, e a parte gli obbligatori incontri che precedono le partite di Europa League, dalla sua bocca non sono uscite parole.

 

Cosa che cambierà già da giovedì alle 13, quando Benitez sarà a Castel Volturno in conferenza stampa congiunta con il presidente De Laurentiis. Molto poco verosimile che si parli dell'addio del tecnico a fine campionato, più probabile che sia un'apertura prima dell'importantissima sfida contro la Lazio che può valere l'accesso in Champions.

 

Questa, quindi, la sorpresa promessa da De Laurentiis dopo l'incontro con Vincenzo De Luca, candidato alla presidenza della regione Campania. Oltre alla sorpresa, il presidente azzurro ha sottolineato come le due stagioni con Benitez in panchina siano state "importanti e di crescita". "Io non rinnego nulla", ha detto De Laurentiis, che non ha commentato le voci che vogliono il tecnico spagnolo al Real Madrid: "Quando lo annuceranno lo commenteremo". Chiusura dedidicata allo stadio: "Mi sono rotto: metto 30 milioni miei e basta. Non posso aspettare i finanziamenti dello stato".