Un'altra prova maiuscola contro il Bologna, per tagliare un traguardo personale, anzi due: Luis Muriel sfrutta il posticipo contro i rossoblu (significativo in termini si statistiche anche per l'Atalanta) per stabilire il primato individuale sia di gol che di assist in una stagione. Il tutto a 5 partite dalla fine: Muriel non aveva mai segnato così tanto, né mandato così tanto in gol i compagni.

Muriel, record doppio

Come evidenzia la statistica raccolta da Opta, Luis Muriel contro il Bologna ha stabilito il suo record personale sia di gol, 19 in questo campionato, che di assist, 8 con quello contro i rossoblu, in una singola stagione di Serie A, quando manca ancora lo scorcio finale. Davvero un bel modo per festeggiare il secondo posto momentaneo della Dea.

Muriel, numeri mostruosi anche al Fantacalcio

E festeggiano con il colombiano ovviamente anche i fantallenatori che possono godere dei suoi numeri: 19 gol, 7 dei suoi 8 assist in movimento e 1 da fermo, nessuna ammonizione né espulsione. Solo bonus e bei voti per l'attaccante dell'Atalanta, che regala una media voto del 6.71 e una fantamedia del 9.04 a partita. Di fatto per chi ha Muriel al Fantacalcio, si parte idealmente già con un +3 a giornata...

Luis Muriel (Getty Images)
Luis Muriel (Getty Images)