La FIGC ha diramato la decisione ufficiale in merito alle sanzioni prese per Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku in seguito al duro scontro che ci fu in Coppa Italia tra i due. L’attaccante svedese del Milan ha ricevuto una multa da 4000 euro mentre il centravanti nerazzurro dovrà pagare una sanzione da 3000 euro. Multa anche per l’Inter che dovrà pagare 1250 euro. L’intero ricavato delle multe sarà devoluto in beneficienza all’Associazione CAF di Milano.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il comunicato della FIGC

Questo il comunicato della FIGC: "Ammenda di 4.000 euro per Ibrahimovic, 3.000 euro per Lukaku, 2.000 euro per il Milan e 1.250 euro per l’Inter: sono queste le sanzioni con le quali sono stati puniti i due calciatori e le società a seguito dell’accordo raggiunto dalle parti.

La Procura Federale aveva aperto un’indagine sulla lite verbale avvenuta tra i due giocatori durante la gara di Coppa Italia Inter-Milan del 26 gennaio 2021.

Per entrambi i calciatori si è trattato di “comportamento antisportivo con frasi provocatorie, comprovanti un messaggio sportivo per nulla consono ai criteri di lealtà, probità e sportività dettati dal Codice di Giustizia Sportiva”.

Le due società sono state multate per responsabilità oggettiva per le condotte ascritte al proprio tesserato".

Immagine articolo