Di Fabio Groberio
Per la 32' giornata di Serie A allo stadio Bentegodi la gara tra Verona e Sassuolo. Le due squadre arrivano alla sfida appaiate in classica e ormai praticamente salve ma con due stati d'animo opposti: i padroni di casa sono reduci infatti dalla bella vittoria di Firenze mentre gli ospiti dal pareggio interno contro il Torino ma anche da quattro sconfitte esterne consecutive. Mandorlini rinuncia a Tachtsidis e lancia Obbadi in cabina di regia, al suo fianco Sala in dubbio fino a qualche ora fa, Di Francesco risponde con il solito tridente Berardi-Sansone-Zaza al quale aggiunge Lazarevic come esterno di centrocampo.
Parte forte il Sassuolo che già al 3' va vicino al gol con una spaccata di Zaza servito da Sansone che termina però alta, la risposta dell'Hellas comunque arriva subito con i tentativi di Sala e Jankovic che però gli costa l'uscita dal campo dopo un brutto scontro con Consigli. Ancora un'occasione per parte, sempre di testa, ma ne Acerbe ne Toni trovano la porta. Al 17' cambia la partita: scappa Sansone fermato fuori area da una parata "involontaria" di Rafael che gli costa però l'espulsione. I neroverdi schiacciano i gialloblu che però, pur in grande difficoltà, non concedono la conclusione e anzi sono bravissimi in contropiede al 30' a trovare l'1 a 0 con Juanito che servito benissimo da Sala batte Consigli con uno scavetto. Arriva subito il pareggio del Sassuolo con un incredibile autogol di Moras, il secondo in tre partite. Paradossalmente il gol subito ha ravvivato l'Hellas che va alla conclusione con i colpi di testa di Moras, Marquez e Toni.
La ripresa si apre sulla stessa falsa riga del primo tempo ossia possesso palla in mano agli emiliani e Verona attivo e pericoloso in contropiede nonostante l'inferiorità numerica che ora pesa di meno. Al 18' il Verona torna in vantaggio con Toni servito, forse in fuorigioco, dal solito Juanito. Il calcio ha dell'incredibile e il Verona trova la terza rete con Toni che va via a Biondini e Brighi in dribbling (!!) e di precisione batte il portiere ex Atalanta. Non mollano i neroverdi e con 4 punte in campo sfiorano il gol con un bellissimo tiro di Brighi deviato sul palo da Benussi. Al 44' riapre la partita il Sassuolo con una rete fotocopia della prima, Missiroli scappa e mette in mezzo per Floro Flores che accorcia le distanze.
TABELLINO: 3-2 (1-1)
MARCATORI: 30' J.Gomez, 35' aut. Moras, 63', 71' Toni
HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Agostini, Marquez, Moras, Pisano; Sala (83' Fernandinho), Obbadi, Greco; J.Gomez, Toni, Jankovic (14' Valoti, 18' Benussi). All. Mandorlini
SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Acerbi, Cannavaro, Peluso; Lazarevic (57' Brighi), Biondini, Missiroli, Longhi (57' Floccari); Berardi, Zaza, Sansone (72' Floro Flores). All. Di Francesco