Le dichiarazioni del tecnico giallorosso Rudi Garcia nel post gara perso contro l'Inter.

Nel secondo tempo la Roma è salita di livello: “Penso che il pareggio sarebbe stato più logico ma a questi livelli le partite si possono decidere per degli episodi. nel secondo tempo abbiamo giocato da Roma e abbiamo spinto per cercare la vittoria. Non c’è niente da dire ai ragazzi per lo spirito di gioco”.

Perché con l’uscita di Pjanic non ha mantenuto lo stesso modulo?Perché Ibarbo era stanco e lo stesso Pjanic aveva dei crampi. E’ vero che il modulo del secondo tempo ci ha reso più incisivi ma dopo per inserire Doumbia ci abbiamo messo troppo perché non sapevamo se Keita potesse continuare”.

Gli attaccanti hanno tirato in porta solo una volta con Ibarbo: “Loro non devono perdere fiducia. Il nostro problema è stato più l’impostazione da dietro, dal portiere alla difesa. Davanti hanno fatto una buona gara anche se dobbiamo migliorare ed essere più efficaci sotto porta”.

Partita persa nelle due aree più che sullo sviluppo del gioco? “Si, abbiamo fatto alcune scelte sbagliate in difesa ma la gara è stata di buona qualità e non c’è niente a che vedere con la gara dell’altra settimana contro l’Atalanta”

Se la Roma continua a giocare così dove arriva? “La partita è stata buona e i ragazzi devono alzare la testa perché giochiamo già tra quattro giorni e dobbiamo essere più efficaci. Sul piano difensivo potevamo fare meglio. Niente è perduto anche se le giornate rimangono poche”.

Redazione CanaleRoma

 

Get Adobe Flash player