di Paolo Pierangelo
Nella sfida di serie A tra Genoa e Cesena non mancano le emozioni, con l'atteggiamento spregiudicato di entrambe le formazioni, a vantaggio dello spettacolo .
Nonostante il punteggio, per vedere il primo goal bisogna attendere il 37' quando è Bertolacci a svettare di testa , punendo una difesa lenta e disattenta dei romagnoli.
La rete è un'autentica mazzata per gli uomini di Di Carlo, così allo scadere della prima frazione, c'è lo scellerato fallo di Nica, che provoca il rigore in favore del Genoa, con Perotti che fa 2-0 .
Nella ripresa ci si attende la reazione romagnola, ma è ancora il Grifone a colpire con il guizzo sotto misura di Pavoletti (posizione dubbia) , il Cesena tenta il tutto per tutto ma arriva solo il goal di Carbonero , ancora il migliore dei suoi, che fissa il punteggio sul 3-1 prima delle espulsioni di Zè Eduardo e mister Di Carlo .
GENOA-CESENA 3-1 (2-0)
MARCATORI: Bertolacci 37' , Perotti 46' R, Pavoletti 52' ; Carbonero 68'
GENOA: Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio, Marchese; Kucka, Rincòn, Bertolacci(dal 67' Laxalt); Perotti (dal 48' Lestienne), Iago Falquè, Pavoletti. All. Gasperini .
CESENA: Agliardi; Krajnc, Lucchini(dal 46' Renzetti), Nica, Volta; Cascione, Brienza (dal 60' Dal Monte), Carbonero, Zè Eduardo; Defrel, Djuric. All. Di Carlo .--