Stefano Colantuono prepara il terzo debutto sulla panchina della Salernitana e per la partita di Bologna in programma a Pasquetta potrebbe schierare la squadra granata con un assetto tattico diverso rispetto a quelli utilizzati dai suoi predecessori, con novità anche per quanto concerne gli interpreti.

Salernitana, le ultime di formazione verso Bologna

In attesa del possibile rientro in rosa di Boulaye Dia, in questi giorni contraddistinti dalle tante assenze per la pausa delle Nazionali, il neo-tecnico granata ha sperimentato il 4-4-2 in una amichevole con la formazione Primavera. Per la sfida di Bologna sembra essere sicuro di una maglia da titolare Kostas Manolas che potrebbe far coppia con Pirola al centro. Sulle corsie laterali spazio a Bradaric e uno tra Sambia e Zanoli a destra.

In mediana si dovrebbe ripartire da Basic e Maggiore, con Coulibaly che dovrà smaltire la stanchezza post Nazionale. Sulle ali potrebbero agire Cnadreva e Vignato, ma occhio anche all'ipotesi Gomis. In attacco Tchaouna è pronto a giocare in coppia con un centravanti puro: si contenderanno una maglia da titolare Weissman, Simy e Ikwuemesi, con quest'ultimo che potrebbe essere rivitalizzato dal nuovo trainer.