Questa mattina il Lecce è sceso in campo per un'amichevole tutta in famiglia con la formazione Primavera. Un 6-0 netto a favore della prima squadra, con reti di Gonzalez, Cassandro, Di Francesco e Strefezza, quest'ultimo autore di una tripletta.

Ciò che però ha sorpreso di più è stato il ruolo in cui è stato impiegato Federico Baschirotto. Complici probabilmente le varie assenze causa nazionale, il tecnico Baroni ha schierato l'ex Ascoli addirittura nel ruolo di prima punta. La sua fisicità è sicuramente una caratteristica ottima per ricoprire quella posizione di campo, ma il passaggio repentino da centrale difensivo a centravanti ha lasciato tutti abbastanza sorpresi.

Lecce, nuovo ruolo per Baschirotto?

Un po' come accaduto con Ranocchia all'Inter, in più di un'occasione, nei finali di gara, anche Baschirotto si è ritrovato a ricoprire il ruolo di attaccante in casi di emergenza. Quasi impossibile pensare di rivederlo in questa posizione in gare ufficiali, ma occhio alla possibilità di un avanzamento improvviso a gara in corso, magari con il risultato da recuperare nei minuti finali.

Anche senza questo cambio ruolo Baschirotto resta comunque un grande profilo al Fantacalcio: è il giocatore di movimento col minutaggio più alto, autore di 3 gol in 27 partite, con una media voto del 6.19 ed una fantamedia del 6.44.