Con la Serie A ferma per dare spazio alle nazionali, è tempo di bilanci in casa Salernitana: la squadra granata è attualmente ultima in classifica con 15 punti, la zona salvezza dista 10 punti, ma i granata hanno ancora due partite da recuperare.
Walter Sabatini, d.s. della Salernitana, crede ancora nel miracolo, e comunque sarebbe pronto a costruire qualcosa di importante per tentare un pronto ritorno fra i grandi anche quando le cose dovessero andar male.
Sabatini sulla corsa salvezza della Salernitana
A renderlo noto è stato lui stesso oggi con un'intervista rilasciata a Tuttosport. Di seguito i passaggi più interessanti del pensiero di Walter Sabatini:
"Alla mia carriera chiedo la salvezza della Salernitana. Voglio rimanere qui, se la società è d'accordo. Se Iervolino lo vorrà, io resterei senza dubbio anche in serie B. Il gruppo squadra è mentalizzato, la voglia di centrare l'obiettivo è granitica. Se dovesse arrivare la salvezza, prima di Nicola vorrei dire grazie a Colantuono, che ha contribuito da protagonista a conquistare punti a Genova e La Spezia. Nicola è un motivatore, mi piace definirlo un trascinatore con le idee. Voglio liberarlo dallo slogan secondo il quale ha l'etichetta di un allenatore da salvezza. No, Nicola è un allenatore degno di approdare in una grande piazza".